lunedì 15 settembre 2008

..... ecco alcune foto del nostro stand a Bassano .....



a dire il vero è qualche giorno che mi riprometto di scaricare le foto dalla mia reflex per vedere "davvero" come sono venuti gli scatti che ho fatto all'Adunata del Contemporaneo del 6 settembre a Bassano del Grappa.
La foto con la lampada e le tovagliette rosse mi piace molto, peccato che da lì a poco un terribile vento abbia fatto la sua alzando ogni cosa e rendendo impossibile ogni nostro aggiustamento, ma che vuoi? tutto è possibile nella vita, ma sugli imprevisti del tempo si può ben poco!
Ringrazio Marta, Luca e Pietro di Coscablog per averci selezionate e per averci dato questa opportunità, e a tutti voi che leggete vi dico solo che la II edizione non è da perdere!!!!!




mercoledì 3 settembre 2008

Designer Blog.it & Estel fashion

..... beh, a dire il vero trovare il proprio nome tra designer italiani già affermati e premiati mi intimorisce .......... che altro poter aggiungere se non quello di contare i giorni che ci separano all'arrivo sul famoso ponte di Bassano del Grappa?

un sorriso
vi aspetto tutti

mercoledì 20 agosto 2008

Estel Fashion a Bassano del Grappa per l'Adunata del Contemporaneo

Lo so che siamo ancora nel pieno dell'estate e tanti di voi si stanno godendo il meritato riposo dopo un anno di stress e di corse nel quotidiano della vita, ma noi di Estel Fashion abbiamo solo sonnecchiato preparandoci alla nuova stagione e lanciando qua e là nuove idee e per non perdere l'abitudine ad eventi nuovi ed originali ecco a tutti voi il primo evento di settembre!
L'Adunata del Contemporaneo a Bassano del Grappa per il 6 settembre 2008 dalle ore 18,00
non un evento solito, ma una vera e propria aggregazione, appuntamento, incontro di design e creativi dall'Italia e dall'estero per un evento davvero originale!
Noi di Estel Fashion siamo stati contattati da Coscablog e potevamo mancare?!?!?!
e allora ecco a voi la locandina e l'informativa presa precisa precisa da Coscablog, noi ci troverete direttamente sul ponte, sì, proprio il famoso ponte di Bassano del Grappa insieme ad altri 40 creativi scelti e selezionati.
Mi raccomando, vi aspetto tutti!

Se siete patiti del design, andate pazzi per la street art, il teatro è la vostra vita, non potete vivere senza musica e, in generale, siete dei fervidi seguaci della creatività in tutte le sue forme, segnatevi questa data. 6 settembre 2008.
In quel di Bassano del Grappa, ridente cittadina del vicentino, si terrà l'Adunata del Contemporaneo, un evento senza precedenti che radunerà la più alta concentrazione di creativi provenienti da tutta Italia in una sola notte.
Dalle 18 in poi mostre, performance dal vivo, dj set, micro-eventi, videoarte, reading, concerti e azioni teatrali: l'obiettivo è promuovere la contaminazione tra diversi linguaggi artistici e territorio, tra industria creativa e società civile, aprendo così nuove vie per un ripensamento generale del territorio.
Bassano del Grappa terrà a battesimo la nascita di INNOVeTION VALLEY, un progetto ideato per dare un nome e un volto alla grande area innovativa del Nord-Est d'Italia, mettendo insieme industria, territorio e creatività.
Sul sito Coscablog il programma dettagliato!








giovedì 24 luglio 2008

ESPLOSIONE DI BIMBI!






....... non so davvero come mi arrivino certe idee, ma sta di fatto che quando arrivano non posso fare altro che alzarmi, armarmi di forbici e iniziare a trasformare una idea in qualcosa di reale! Così è accaduto quando ho pensato di trasformare i tessuti stampati con le scritte in bolle e i bimbi contornarli ricamandoli ben in vista!
Il risultato a me è piaciuto tanto!

domenica 13 luglio 2008

ESTEL FASHION su EBAY




a dire il vero tutto è iniziato davvero su eBay qualche anno fa, con un negozio che abbiamo chiamato La Boutique delle Fate! il nome l'ha scelto la più piccola tra noi, mia figlia Eleonora, e ormai per tutti noi siamo quelle delle Fate! in ogni caso il nome mi sembra davvero azzeccato visto che in fondo il nostro trasformare gli abiti ha qualcosa di fiabesco e poi il fatto che ogni abito sia un pezzo unico e che quindi attende solo la Cenerentola adatta per essere indossato, la dice lunga su come i nomi alla fine abbiamo sempre un significato quasi premonitore!!!!!
Tutto, quindi, è iniziato da lì. Abbiamo iniziato a mostrare le nostre scelte, i nostri primi pezzi unici e quando giorno dopo giorno ci siamo resi conto di come i nostri pezzi venissero apprezzati, allora abbiamo iniziato ad uscire per mostre e mercati così da avere un contatto diretto ed immediato con tutti voi!
Ora però abbiamo pensato bene di inserire di nuovo qualche pezzo su eBay soprattutto perché così riusciamo a raggiungervi tutti!
proprio oggi abbiamo inserito 2 nuovi top ad un prezzo davvero speciale!
in ogni caso è in elaborazione la realizzazione di un vero e proprio sito e-commerce, ma nel frattempo godendoci l'estate e pensando a voi, vi diamo in anteprima le foto dei 2 top appena inseriti!
buona estate a tutti!
stefania







mercoledì 2 luglio 2008

BOLOGNA IN FASHION ovvero BOF


ebbene sì, ancora non siamo stanche e allora eccoci arrivate al 5 luglio!
Domani sera saremo protagonisti insieme a Carlotta Fiorini e Midamida del BOF Bologna in Fashion
Un evento alla sua prima edizione ma già molto seguito che nasce da una idea e dalla collaborazione tra Frizzifrizzi, blog dedicato a moda, arte, design e lifestyle, Matilda, concept store bolognese, e Macchine Celibi, cooperativa di produzione culturale.
Nella cornice di Villa Serena l'intero evento si articola in 7 serate tra giugno e luglio.
Ora tocca a noi!
Eh! già, domani sera al calar del fresco ecco che le luci si accendono e inizia la serata!
Siamo emozionate come ogni volta che si presenta un evento nuovo, ma anche talmente cariche di energia da superare il caldo opprimente di questi giorni e fare moooooooooolto volentieri i chilometri che dividono Roma e Bologna per trascorrere una serata con tutti voi!

Dopo vi posterò le foto per tutti quelli che non potranno partecipare, ma non allarmatevi, un giorno o l'altro capiteremo anche nella vostra città!
Ora, però, la nostra carica è per Bologna e ne approfitto per ringraziare personalmente i protagonisti diretti dell'evento nella figura di Francesca di Frizzifrizzi e di Yuri di Matilda. Domani avremo modo di conoscere anche gli altri nascosti dietro le quinte di ogni organizzazione e allora ve ne parlerò!

Noi di Estel Fashion esporremo alcuni abiti vintage rielaborati e nello spazio vendita di Matilda per l'intera serata a Villa Serena saranno in vendita alcune nostre creazioni per colorare l'estate e per indossare capi unici ed originali!

vi aspetto domani
VILLA SERENA
via della barca 1 BOLOGNA

martedì 24 giugno 2008

ESTEL FASHION a San Leo .....



... sabato 28 e domenica 29 giugno per la manifestazione GIULLARI DEL MONDO anche noi di Estel Fashion parteciparemo nello spazio a disposizione de LeArtigiane di Roma. www.leartigiane.it

Sarà che io personalmente ho già avuto modo di visitare il Forte di San Leo dove fu imprigionato e morì Cagliostro proprio alla fine del 1700, sarà per il panorama magnifico, sarà per le varie manifestazioni in costume che allieteranno l'intera manifestazione, sarà che ho davvero il desiderio di iniziare questo delizioso fine settimana, sarà per questi e tanti altri motivi, ma vi invito a partecipare all'evento e a trascorrere giornate davvero fuori dal solito quotidiano.

Vi lascio un link utilissimo per non perdervi assolutamente nulla e avere tutte le informazioni necessarie
www.san-leo.it

un sorriso
stefania di ESTEL FASHION




giovedì 19 giugno 2008

ECO-DESIGN

Bellissima serata quella di ieri sera sulle sponde del Tevere. Nel locale Atelier 35 che per il periodo estivo si è spostato sotto il Ponte Cestio proprio di fronte all'isola Tiberina, si è tenuta una esposizione di nostre creazioni dal titolo ECO-DESIGN.
Grande curiosità ed entusiasmo per gli abiti allestiti su manichini che abbiamo creato per l'occasione con rami e radici di alberi raccolti sul litorale romani. I colori accesi degli abiti, una delicata serata romana una delle prime di questa strana estate ancora troppo fresca, le note di Mauro Di Maggio che suonava il suo repertorio, il panorama maestoso e antico di Roma, insomma tanti elementi per rendere unica una bellissima serata e per tutti coloro che non sono intervenuti non mi resta altro che lasciarvi qualche foto ed invitarvi alla prossima!

un sorriso
stefania di ESTEL FASHION




sabato 17 maggio 2008

NOVITA'

....... a dire il vero è da un po' che risulto assente da questo blog, ma solo perché sono state davvero tante le cose nuove realizzate ed alla fine il tempo per scrivere e fermarsi non c'era mai ......... non che ora ce ne sia di più ...... solo che sono tante anche le e-mail che mi arrivano dove mi chiedete cosa stiamo facendo, a quando il prossimo evento e così via........ e allora eccomi di nuovo qui!

Dunque, tanto per iniziare è con immenso piacere che vi informo che ora le nostre creazioni sono in vendita a Milano e a Firenze!

A Milano potete trovare le creazioni di ESTEL FASHION presso Meet2Bits@Spazio Showroom/Concept Store in Alzaia Naviglio Grande 14
A Firenze presso La Maison des Folies in Borgo Pinti 25/r.

Poi, ogni mese, esponiamo a Roma allo Spazio Etoile in occasione dell'ormai tradizione appuntamento con Fuori dal Coro in Piazza San Lorenzo in Lucina 41

sabato 9 febbraio 2008

Come ti vesto il portatile!

Beh! l'idea è venuta fuori perché avevo voglia di "vestire" il mio MacBook! già, vestire perché proprio non mi andava di rimetterlo in borsa con una semplice copertina grigia! e così ecco che sono nati i nostri Abiti per computer portatili!

A patchwork, con tessuto damascato, con tessuto anni '70, con tessuti da tappezzeria, con lavoro di collage di carta su tessuto e poi plastificati! insomma una vasta combinazioni di colori e tessuti per offrire il meglio anche al nostro tanto amato compagno di lavoro e di svago!

Abbiamo inserito tra il tessuto e la fodera un telo di pluriball per non perdere proprio nulla della nostra mania di riciclare tutto e soprattutto per evitare graffi al nostro tesoro!
e poi, dato che gli abbiamo dato la forma di una busta gigante con tanto di bottone vintage alcuni visitatori al Vintage Selection di Firenze (dove i vestiti per computer li abbiamo presentati in anteprima) lo hanno acquistato per utilizzarlo come porta documenti!
Insomma, ecco a voi il nostro nuovo nato!

a voi i commenti e per informazioni varie ecco l'indirizzo del sito
www.estelfashion.com
stefania@estelfashion.com

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

ESTEL FASHION al VINTAGE SELECTION 2008

L'edizione del Vintage Selection invernale 2008 si è conclusa con successo di pubblico e di espositori!
L'affluenza è stata massiccia anche sfidando quella costante pioggia che non ha mai abbandonato il cielo di Firenze per tutti e cinque i giorni dell'esposizione. Ma in fondo, come fare a resistere?
Questa edizione aveva come filo conduttore il mondo delle uniforme e se ne sono viste davvero di insolite, di quelle che ormai si possono vedere solo nei film!
Gli abiti da cocktail e da gran sera hanno affascinato ed anche se davvero diventa difficile trovare una occasione per indossarne uno, sfido la fantasia di ogni donna che ha avuto il piacere di vederli e magari di provarli, di non aver pensato anche solo per un attimo di "inventarsi" una serata ad hoc per poterne acquistare uno!
I cappottini in preziosi tessuti damascati anni '60 con le maniche a 3/4 mi hanno letteralmente fatto impazzire e me li sono immaginati con un deliziozo pillobox hat proprio come quelli che indossava Jackie!

Photobucket

L'area Remake è stata volutamente delimitata in un'area a sé con un allestimento creato appositamente riutilizzando vecchi pallettes e scheletri di lampadari bianchi! Sul muro venire proiettata a grandi lettere la parola REMAKE così da togliere ogni dubbio ai visitatori!
Quanta gente! e quanto entusiasmo! e quanti complimenti! che per chi si occupa di re-style, recycled o customizzato comunque lo si voglia chiamare significa tanto perché offre la spinta giusta per andare avanti!
ESTEL FASHION ha riscosso un bel successo! Le nostre FOULARD BAGS & BELT BEGS sono piaciute davvero tanto e l'idea di riutilizzare un foulard in un modo così sottile ha incuriosito tantissimi e molti sono stati quelli che non hanno resistito e ne hanno acquistata una!
E ovviamente sono piaciuti anche i nostri abiti con le applicazioni di tessuto e le rivisitazioni dei tailleur. Purtroppo alcune di loro hanno dovuto rinunciare all'acquisto per via della taglia ma in fondo questo è il bello del customized art, il fascino di un abito vintage rivisto, rinverdito, re-styled ad una visione più attuale dell'abito lasciando però trasparire la bellezza di un capo curato nei particolari che ha come prerogativa l'unicità del capo per taglia e colore!

Insomma davvero una bella esperienza! ed ora non mi resta che farvi vedere qualche foto e avvisarvi che per l'edizione estiva Estel Fashion tornerà!

Photobucket

Photobucket




domenica 27 gennaio 2008

VINTAGE SELECTION


Questa volta al VINTAGE SELECTION di Firenze nella sua edizione invernale 2008, ci siamo anche noi di ESTEL FASHION! Ebbene sì, siamo stati selezionati per la sezione Remake e quindi dal 30 gennaio al 3 febbraio potremmo esporre le nostre creazioni!
E pensare che quando siamo andate a vedere l'edizione estiva a luglio non mi sarei neanche immaginata che solo sei mesi dopo noi di Estel Fashion saremmo state in elenco con gli altri espositori.
Abbiamo grandi novità!
abbiamo lavorato e dato libero sfogo alla nostra creatività per ottenere abiti unici e soddisfare così il nostro desiderio di vedere una donna vestita in maniera davvero unica!
Ci piace chiamare la nostra passione Customized Art perchè in fondo rivitalizzare un abito e trasformarlo è anche arte, ritagliare meticolosamente un disegno di un tessuto ed applicarlo a mano su di un altro, reinventare l'uso di un foulard e farlo diventare una borsa è o non è anch'essa un'arte!

ai posteri larga sentenza .....
sentenziava il vecchio Manzoni
e per ora noi aspettiamo di vivere in armonia e serenità questi fantastici cinque giorni che ci attendono!

e intanto ecco un piccolo assaggio di una nostra Foulard Bag!


un sorriso
stefania di ESTEL FASHION