sabato 9 febbraio 2008

ESTEL FASHION al VINTAGE SELECTION 2008

L'edizione del Vintage Selection invernale 2008 si è conclusa con successo di pubblico e di espositori!
L'affluenza è stata massiccia anche sfidando quella costante pioggia che non ha mai abbandonato il cielo di Firenze per tutti e cinque i giorni dell'esposizione. Ma in fondo, come fare a resistere?
Questa edizione aveva come filo conduttore il mondo delle uniforme e se ne sono viste davvero di insolite, di quelle che ormai si possono vedere solo nei film!
Gli abiti da cocktail e da gran sera hanno affascinato ed anche se davvero diventa difficile trovare una occasione per indossarne uno, sfido la fantasia di ogni donna che ha avuto il piacere di vederli e magari di provarli, di non aver pensato anche solo per un attimo di "inventarsi" una serata ad hoc per poterne acquistare uno!
I cappottini in preziosi tessuti damascati anni '60 con le maniche a 3/4 mi hanno letteralmente fatto impazzire e me li sono immaginati con un deliziozo pillobox hat proprio come quelli che indossava Jackie!

Photobucket

L'area Remake è stata volutamente delimitata in un'area a sé con un allestimento creato appositamente riutilizzando vecchi pallettes e scheletri di lampadari bianchi! Sul muro venire proiettata a grandi lettere la parola REMAKE così da togliere ogni dubbio ai visitatori!
Quanta gente! e quanto entusiasmo! e quanti complimenti! che per chi si occupa di re-style, recycled o customizzato comunque lo si voglia chiamare significa tanto perché offre la spinta giusta per andare avanti!
ESTEL FASHION ha riscosso un bel successo! Le nostre FOULARD BAGS & BELT BEGS sono piaciute davvero tanto e l'idea di riutilizzare un foulard in un modo così sottile ha incuriosito tantissimi e molti sono stati quelli che non hanno resistito e ne hanno acquistata una!
E ovviamente sono piaciuti anche i nostri abiti con le applicazioni di tessuto e le rivisitazioni dei tailleur. Purtroppo alcune di loro hanno dovuto rinunciare all'acquisto per via della taglia ma in fondo questo è il bello del customized art, il fascino di un abito vintage rivisto, rinverdito, re-styled ad una visione più attuale dell'abito lasciando però trasparire la bellezza di un capo curato nei particolari che ha come prerogativa l'unicità del capo per taglia e colore!

Insomma davvero una bella esperienza! ed ora non mi resta che farvi vedere qualche foto e avvisarvi che per l'edizione estiva Estel Fashion tornerà!

Photobucket

Photobucket




Nessun commento: