mercoledì 16 dicembre 2009

GREEN-à-PORTER - Le foto

E' stata una serata magica quella del 27 novembre al Teatro San Martino di Bologna .......... ero in prima fila e non dietro le quinte a dare gli ultimi ritocchi alle modelle così mi sono gustata in pieno le emozioni di veder sfilare le proprie creazioni!
Una splendida emozione e peccato solo che, presa dall'euforia, ho dimenticato la mia reflex in macchina!
In ogni caso ecco le prime foto scattate per Impronta Leggera, la neo organizzazione bolognese che ha pensato e organizzato questa prima edizione di "Green-à-porter", la moda a km 0.



...... questo l'abito con collana di lana inserito nel corpino ...........



questa è la mantella abbinata alla ObiPop e con la coLana Catena!



....... questa la foto finale con modelle e stiliste .......... di me si vede solo una cappa nera ........ poi la fotografo e la posto!

giovedì 10 dicembre 2009

Creazioni in tricot le "CoLane"

Il tempo è tiranno e alla fine non riesco mai ad inserire le foto delle ultime creazioni!
Oggi ne voglio inserire almeno due realizzate con il riutilizzo di maglioni di lana. Le ho chiamate "CoLana"
Non saprei dire quale delle due preferisco, se la CoLana a Catena o con il grande nodo! A voi la scelta!




CoLana Catena




CoLana Nodo

lunedì 23 novembre 2009

Green-à-Porter



per chi si trova a Bologna perchè ci vive o si trova anche solo di passaggio, allora non può perdersi l'evento che Improntaleggera ha organizzato per venerdì 27 novembre al Teatro San Martino.
Una serata di moda etica. Nuovi stilisti che basano la loro creatività sul riuso, sull'artigianalità e sul vero made in Italy.
Noi di ESTEL FASHION saremo presenti con alcuni nostri pezzi base, come il poncho, la collana-catena di maglia e l'obiPop.
Vi aspettiamo tutte


GREEN-à-PORTER
Teatro San Martino
via Oberdan, 25 BOLOGNA
alle ore 20,45

INGRESSO GRATUITO

impronta Leggera
www.improntaleggera.org

scART ATTACK & ESTEL FASHION


per giovedì 26 novembre c'è un evento davvero da non perdere!.

Arriva ad Antù la più innovativa MOSTRA-MERCATO dedicata ai designer e agli stilisti indipendenti che utilizzano l'arte del riciclo per le loro creazioni.
L'evento è in collaborazione con Suitecasemagazine.com, la rivista femminile online che fornisce gli strumenti per viaggiare con la mente e non solo... Il nuovo web magazine (online dallo scorso marzo) affronta spesso tematiche etiche e sociali, dedica ampio spazio ai giovani stilisti e designer emergenti, e incontra spesso sul proprio cammino chi utilizza materiali di scarto per le proprie creazioni. È così che nasce l'idea di mettere in mostra ciò che le geniali menti di questi artisti riescono a produrre utilizzando quello che solitamente viene scartato e gettato tra i rifiuti. Dalle 18.00 in poi, si potrà girare, ammirare e acquistare abiti, bijoux e oggettistica nel mercatino-expò creato per l'occasione, che comprenderà circa 30 espositori, e si potrà gustare il consueto aperitivo a Km Zero e ascoltare le selezioni musicali del team di ragazze di Suitecasemagazine.

Verranno inoltre predisposti dei contenitori “differenziati” in cui gli avventori potranno buttare oggetti che hanno portato con sé, e consegnarli alla creatività degli artisti presenti; questi potranno così reperire direttamente in loco nuova materia prima per le loro opere, innescando un circuito virtuoso di recupero-creazione.

L'associazione ConUnGioco allestirà il Consumarket: degli scaffali di un supermercato su cui troveranno spazio diversi prodotti. Riflettendo sul packaging e gli imballaggi si imparerà come, con piccole attenzioni quotidiane, si può ridurre la quantità e l'impatto ambientale dei rifiuti derivanti dalla propria spesa. Tanti piccoli gesti possono fare la differenza! scArt Attack è supportata da Ecoradio ed è stata inserita nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che avrà luogo in tutta l’Unione Europea dal 21 al 29 novembre 2009 inclusi.

Ovvio che in tutto questo non potevamo mancare noi di ESTEL FASHION che da anni ci occupiamo di rinnovare il guardaroba ristrutturando abiti ormai non più utilizzati per renderli attuali e unici!
Vi aspettiamo numerosi a questo primo evento sperando che possa diventare un appuntamento fisso nel calendario della capitale!

INGRESSO GRATUITO

via G. Libetta 15/C - Ostiense - Roma
telefono: 0681107625
email: info@antu.it
web: www.antu.it

Suitecasemagazine
email: suitecase@suitecasemagazine.com
web: www.suitecasemagazine.com

mercoledì 4 novembre 2009

ESTEL FASHION & FUORI DAL CORO



Di sicuro chi di voi ci segue in maniera più assidua e soprattutto risiede a Roma, sa esattamente di cosa parlo quando mi riferisco all'evento Fuori dal Coro!
Sono ormai due anni che noi di Estel Fashion partecipiamo ogni mese a questo evento e ogni volta è sempre un piacevolissimo appuntamento perchè è bello lavorare insieme a tanti artigiani, brillanti creativi e così profondamente appassionati del proprio lavoro!
Anche per il mese di novembre eccoci presenti sabato 7 e domenica 8 novembre nella splendida cornice dello Spazio Etoile in Piazza San Lorenzo in Lucina 41.
L'ingresso è gratuito ed è aperto in orario continuato dalle 10,30 fino alle 20,00.

Se avete voglia di passare un po' di tempo lasciandovi affascinare da tante novità, allora non potete mancare e non parlo solo per quanto riguarda le nostre creazioni, ma per l'intera manifestazione che, grazie ad una assidua selezione, ha permesso nel tempo di raggiungere nel tempo un alto livello qualitativo di espositori.
Di sicuro potrete anticiparvi nei piccoli pensieri di Natale con oggetti di sicuro interesse e assolutamente unici.

Noi di Estel Fashion abbiamo splendide novità per voi!
Dalle ObiPop, ai poncho, alle nostre mantelle, alle collane di catene di maglia.
Non resta che l'imbarazzo della scelta!


Fuori dal Coro
Spazio Etoile - Piazza San Lorenzo in Lucina, 41 ROMA
ore 10,30 fino alle 20,00
7/8 novembre 2009



mercoledì 14 ottobre 2009

Roma Souvenir


Oggi alle 18,00 c'è l'inaugurazione della mostra
ROMA SOUVENIR - La città e il verde idee per una collezione.
La mostra è aperta al pubblico da oggi fino al 31 ottobre con il seguente orario
dal mercoledì al sabato dalle ore 11,00 alle 19,00 e la domenica dalle 10,00 alle 13,00
presso la Galleria d'Arte Istituto Portoghese di Sant'Antonio
in Via dei Portoghesi, 6 a Roma

Noi di Estel Fashion abbiamo partecipato con una nostra creazione, la Souvenir Bag, un piccolo porta documenti dove il turista può riporre quei deliziosi ricordi di una città, fatti di biglietti di entrata ai musei, fototessere, biglietti da visita e mappa "usata" della città!

Peccato che a causa di una maldestra influenza non siamo riusciti ad andare alla inaugurazione, ma non appena mi rimetto vado di sicuro a vedere la mostra!!!!!


giovedì 17 settembre 2009

LA MODA CHE VISSE DUE VOLTE


Se non avete ancora un progetto particolare per il fine settimana dal 25 al 27 settembre, allora potete fare un pensierino per incontrare Estel Fashion alla fiera VINTAGE: LA MODA CHE VISSE DUE VOLTE a Forlì.
Con un nome del genere, potevamo mai mancare noi che del remake abbiamo fatto la nostra filosofia creativa? Potrete tuffarvi tra le mantelle, i ponchos, gli impermeabili e i tubini il pezzo perfetto per voi! ..... senza dimenticare gli accessori dove il pezzo nuovo è di sicuro la nostra ObiPop, la classica fascia del kimono giapponese rivisitata in versione pop per attualizzare l'abito o il classico tailleur!
Insomma, al nostro solito, c'è sempre l'imbarazzo della scelta!!!!!
Ah! dimenticavo! ........ se andate sul sito dell'organizzazione www.fieraforli.it potete scaricare la riduzione del biglietto d'entrata!!!!!
allora vi aspetto!


mercoledì 9 settembre 2009

Estel Fashion su Suitecasemagazine di settembre



... e oggi si torna a parlare ancora dell'evento de L'AltRa Roma del 14 luglio con una carrellata di fotografie scelte appositamente in bianco e nero e con una breve storia sulla filosofia di base del nostro laboratorio creativo!
Sono davvero contenta di vedere le fotografie di quel giorno! E' ancora una grande emozione per me e non posso che non ringraziare di nuovo e di nuovo e di nuovo tutti i fotografi che hanno immortalato quel giorno, le truccatrici che hanno dato il loro splendido contributo e le modelle che hanno bene interpretato l'immagine della donna Estel Fashion!
e ancora un grazie a Monica Gardellini per avermi contattata e per aver scritto l'articolo!



domenica 2 agosto 2009

FrizziFrizzi.it


Mi sembra corretto dare visibilità anche alla stampa che ha parlato di Estel Fashion e dell'evento del 14 luglio!!!!!!

Iniziato con il tanto amato e seguito blog/magazine di FrizziFrizzi.it con il post

I mitici amici di Bologna ci hanno riservato un post inserendo un breve resoconto per loro così "avvincente" da essere pubblicato senza tagli con un semplice copia/incolla!

Non mi resta che dire ancora una volta grazie agli amici bolognesi ed invito tutti voi a leggere l'articolo e soprattutto ad andare a vedere questo mitico "pozzo di san Patrizio" di FrizziFrizzi.it se avete voglia di scoprire cosa ci sia al mondo di nuovo, insolito e coinvolgente!
E visto che ora sono in vacanza in attesa che smetta il caldo non vi resta che mettervi in paro leggendo tutti gli i post che hanno inserito finora!

sabato 25 luglio 2009

o come in questa foto


Foto di Aldo Tota con le modelle Desiree Popper e Nicole Katzender

L'AltRa Roma re-invented Fashion '09

Foto di Gabriele Fogli
Modelle Francesca Luzzi e Francesca Massi





A dirla tutta sono in ritardo perché avrei dovuto parlarvi de L'AltRa Roma già una decina di giorni fa, ma da quel caldo martedì del 14 luglio ne sono successe davvero tante di cose ma soprattutto sono stata sommersa dalle centinaia di fotografie che hanno coronato l'evento!
L'AltRa Roma è una idea, una follia, un desiderio di permettere a menti creative, a giovani mani artigiane di esprimere se stessi e di portare tutto questo nelle strade delle città per spostare la moda dalle passarelle, dai riflettori, dai salotti elitari, a un contatto diretto, più umano, più reale della moda.

Io ho sempre pensato che un abito veste il corpo ma il corpo veste l'anima di una donna.
Così anche quando è uscita fuori l'idea di far sfilare delle modelle nelle strade di Roma, ho pensato che ognuna di loro doveva "scegliere" l'abito con cui sfilare così che anche la modella potesse essere qualcosa di più di un corpo che cammina, ma riuscisse a trasmettere l'allegria, la gioia, le emozioni che tutte noi viviamo quando ci sentiamo "belle" dentro un "bel" vestito!
e la sera del fitting lo ricordo perfettamente. Lì per lì sembrava quasi che non avessero capito bene. Davvero potevano scegliere da sole il loro abito? ............ ed hanno atteso il mio sì prima di precipitarsi verso l'appendiabiti per rubarsi quasi l'abito che ognuna aveva adocchiato!
ed è stato subito magìa!
Chiara, Oksana, Angela, Alice, Nicole e Desiree le 3 Francesche e la piccola Eleonora!
Assolutamente splendide e le foto che le ritraggono lungo le strade del cuore di Roma ne sono la conferma!
Ognuna di loro ha espresso la donna che era in se!
Ognuna di loro ha tirato fuori quello che di bello c'è in ogni donna andando oltre ad un bel paio di gambe, ad un girovita da invidia, ad uno sguardo profondo.
Hanno giocato con gli abiti, si sono sentite belle dentro e l'abito è entrato a far parte di loro!
Come potevano altrimenti saltare di gioia come in queste foto?



martedì 16 giugno 2009

SALOTTO MODA AL KETUMBAR


...... quando mi è venuta l'idea di trovare un locale che ospitasse le creazioni Estel Fashion per un salotto serale di moda, sinceramente, non pensavo che la risposta di tutte voi fosse così esaltante!
L'idea mi era venuta pensando al poco tempo che ho io per fare shopping dopo aver pensato al lavoro, alla casa, alla famiglia, ai bimbi, ai loro impegni e chi più che ha più ne metta! ...... senza considerare poi gli uomini che non sono certo la compagnia migliore quando si vuole scegliere un abito .......... loro, pur di sbrigarsi, ti dicono candidamente che quel vestito non ti sta bene oppure, al contrario, che è perfetto per te, pur di sbrigarsi e andarsene via!
Allora, pensando a tutto questo, mi è balenata l'idea di avere una location per un appuntamento infrasettimanale e serale dove le donne potessero incontrarsi, chiacchierare, indossare, provare, togliersi e riprovare in piena serenità uno dei nostri capi d'abbigliamento!

Dall'aver partorito l'idea ad averla trasformata in realtà non c'è voluto molto, ma solo tante piccole coincidenze, opportunità, casi della vita! fate voi! sta di fatto che domani 17 giugno ecco arrivato di nuovo il mercoledì al Ketumbar. Quello di domani è l'appuntamento numero 5 e ne sono davvero tanto contenta!

Spero di cuore di ritrovarvi in piena allegria e di vivere con voi un'altra magica serata insieme, sorridendo alla vita e con la spensieratezza che un abito merita.
Noi di Estel Fashion ripetiamo sempre che gli abiti vanno provati, vanno interpretati per trovare quello che riesce a dare ad ognuna di noi quella sensazione di comodità, di adeguatezza, quel momento in cui si capisce che quello e solo quello è l'abito giusto per noi!

Vi aspettiamo con un sorriso
e dato che i nostri abiti sono unici ed ogni settimana ce ne sono di nuovi, allora non perdetevi l'occasione di trascorrere qualche momento sereno nel Salotto Moda di Estel Fashion al Ketumbar.


Salotto Moda di Estel Fashion
al Ketumbar
via Galvani 24
roma zona Testaccio

info 333 97 42 700