Ecco una piccola seguenza delle creazioni Bjoux tutte realizzate con tessuti proveniente da abiti vintage o usati, lavati, smontati e poi ritagliati per realizzare piccoli gioielli assolutamente unici.
Le già postate CoLane di Catena di Maglia, la collana con i modi di maglia e poi ci sono i cerchietti che diventano spille e che adornano la testa come frivoli cappellini d'altri tempi. E poi i girocollo interamente ricamati a mano e con inserimento centrale di rondelle di acciaio, poi le tanto ammirate ObiPop, una via di mezzo tra oriente e occidente, gli obi le classiche fasce utilizzate in giappone per i kimono, qui sono trasformate in fasce da poggiare sui fianchi o strette in vita tutte interamente ricamate con applicazione di fumetti, parole, scritte e ricami vari. Anche qui ogni pezzo è unico ed irripetibile!
Pensieri, emozioni, tentazioni di un tessuto, di un taglio sartoriale, di una idea folle e semplice. Creazione di uno stile, rianimazione di un abito, trasformazione di una idea. Abiti scovati in vecchi armadi, in mercatini, in bauli dimenticati. Oggetti che rinascono, che si rivestono e tornano a respirare. Nulla è finito fintanto la fantasia e la creatività riesce a scorgerne un alito di vita
venerdì 26 febbraio 2010
Bjoux Gioielli Accessori
Etichette:
"fashion",
bjoux,
CoLane "estel fashion",
collane,
customizzato,
eco-design,
gioielli,
recycled,
restyle,
ri-uso,
tricot
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento