giovedì 10 febbraio 2011

H&M WASTE COLLECTION




Bellissima Notizia! Finalmente il concetto di ri-uso, ri-utilizzo, ristrutturazione di ciò che è scarto prende sempre più piede ed anche una azienda come H&M considera lo "scarto-waste" per dare vita ad una capsule collection disegnata da Ann-Sofie Johansson, direttore artistico del brand svedese, utilizzando gli scarti della collaborazione tra Lanvin e H&M:
Mi piace davvero l'idea visto che cammina con i tempi con RI-Cashmere la mini collezione tra noi di Estel Fashion e Tasselli Cashmere!

La notizia l'ho presa da Style.it del 28 gennaio scorso e riporto integralmente il testo.

Waste significa scarti, rifiuti: una parola di primo impatto poco allettante, soprattutto se associata alla moda. Eppure H&M riesce a trasformare anche gli "scarti" in qualcosa di trendy e desiderabile, specialmente se gli scarti in questione sono quelli lasciati dietro a sé dal ciclone Alber Elbaz.
La Waste Collection di H&M nasce sulle vestigia della ormai mitica Lanvin for H&M, la stessa che a novembre ha portato molte di noi (anche se non ci piace ammetterlo!) a fare file interminabili davanti agli store di tutto il mondo.
A disegnare questa originale ed ecologica capsule collection è Ann-Sofie Johansson, direttore artistico del brand svedese, che ha creato 10 capi patchwork riciclando gli scampoli di tessuto rimasti dalla collaborazione con Lanvin. Uno sguardo attento vi rintraccerà il ricordo di un trench zebrato o di un abitino monospalla giallo, oggi acquistabili soltanto su eBay.
La Waste Collection sarà in vendita in Italia a partire dal 3 febbraio, soltanto nello store H&M di Piazza San Babila a Milano.

Nessun commento: