venerdì 5 marzo 2010

Estel Fashion su Leggo

Che bello! l'idea di RE_Use il SalotttoModaDesign che abbiamo realizzato noi di Estel Fashion insieme a Noemi Intino è piaciuta tanto che il quotidiano a distribuzione gratuita romano LEGGO ci ha inserito in un bell'articolo uscito ieri!



di seguito il testo integrale dell'articolo di Tiziana Boldrini che ringrazio
"Battezzata ethical fashion, la nuova moda attenta all’ambiente e ai problemi dei Paesi in via di sviluppo promuove il riciclo. A Roma ne è ambasciatrice Ilaria Venturini Fendi, sorella della Silvia (in predicato per diventare il nuovo presidente di AltaRoma). Promotrice del progetto Un viaggio in discarica, a marzo la stilista volerà in Kenya ed Uganda alla ricerca di rifiuti e materiali poveri destinati alla creazione di accessori che, da qui a cinque anni, darà lavoro a quindicimila donne africane.
Sensibile alle tematiche verdi, la creativa romana ha già inaugurato Re(f)use. Oltre ad accessori, gioielli e complementi d’arredo realizzati con oggetti di scarto, lo store in via Fontanella Borghese ospita la sua linea di borse eco-chic Carmina Campus, (viste alle ultime sfilate capitoline di alta moda) che per la primavera-estate sfoggia pezzi assemblati con tende da doccia, lamine di veneziane, tastiere del pc, cappelli del Camerun, mocio, cinture di sicurezza e sedili di auto ed aerei.
Lo shopping sostenibile è tendenza anche da Antù. Ogni mercoledì alle 18, con dj set e aperitivo bio, il locale in via Libetta 15 ospita ReUse, l’atelier di accessori ed abiti confezionati secondo il principio che tutto, dopo l’utilizzo, può tornare a nuova vita.
Nello stesso club, l’ultimo giovedì del mese, replica scArtAttack, la mostra-mercato di abbigliamento, bigiotteria, scultura e design che omaggia l’arte del riciclo. Per apprezzarla in diretta gli specialisti del riuso si mettono all’opera sul posto, attingendo ai contenitori della raccolta differenziata che il pubblico è invitato a fare nel corso della serata. Alla Città dell’altra economia, a Testaccio, ciò che è destinato alla spazzatura si trasforma in materia prima per originali creazioni di artigianato: mobili, bijoux, abiti ed oggettistica."

2 commenti:

★ Annarita ha detto...

Ciao Stefania!
Cmplimenti!
Se un giorno prima o poi volessi venire a visitare il tuo laboratorio, dove ti troverei esattamente? :)

estel fashion ha detto...

ciao Annarita
grazie per i complimenti! quando sei a Roma mettiti in contatto con me e ci organizziamo.
In ogni caso io espongo le nostre creazioni in vari eventi a Roma e non solo!
un sorriso grande