lunedì 23 novembre 2009

Green-à-Porter



per chi si trova a Bologna perchè ci vive o si trova anche solo di passaggio, allora non può perdersi l'evento che Improntaleggera ha organizzato per venerdì 27 novembre al Teatro San Martino.
Una serata di moda etica. Nuovi stilisti che basano la loro creatività sul riuso, sull'artigianalità e sul vero made in Italy.
Noi di ESTEL FASHION saremo presenti con alcuni nostri pezzi base, come il poncho, la collana-catena di maglia e l'obiPop.
Vi aspettiamo tutte


GREEN-à-PORTER
Teatro San Martino
via Oberdan, 25 BOLOGNA
alle ore 20,45

INGRESSO GRATUITO

impronta Leggera
www.improntaleggera.org

scART ATTACK & ESTEL FASHION


per giovedì 26 novembre c'è un evento davvero da non perdere!.

Arriva ad Antù la più innovativa MOSTRA-MERCATO dedicata ai designer e agli stilisti indipendenti che utilizzano l'arte del riciclo per le loro creazioni.
L'evento è in collaborazione con Suitecasemagazine.com, la rivista femminile online che fornisce gli strumenti per viaggiare con la mente e non solo... Il nuovo web magazine (online dallo scorso marzo) affronta spesso tematiche etiche e sociali, dedica ampio spazio ai giovani stilisti e designer emergenti, e incontra spesso sul proprio cammino chi utilizza materiali di scarto per le proprie creazioni. È così che nasce l'idea di mettere in mostra ciò che le geniali menti di questi artisti riescono a produrre utilizzando quello che solitamente viene scartato e gettato tra i rifiuti. Dalle 18.00 in poi, si potrà girare, ammirare e acquistare abiti, bijoux e oggettistica nel mercatino-expò creato per l'occasione, che comprenderà circa 30 espositori, e si potrà gustare il consueto aperitivo a Km Zero e ascoltare le selezioni musicali del team di ragazze di Suitecasemagazine.

Verranno inoltre predisposti dei contenitori “differenziati” in cui gli avventori potranno buttare oggetti che hanno portato con sé, e consegnarli alla creatività degli artisti presenti; questi potranno così reperire direttamente in loco nuova materia prima per le loro opere, innescando un circuito virtuoso di recupero-creazione.

L'associazione ConUnGioco allestirà il Consumarket: degli scaffali di un supermercato su cui troveranno spazio diversi prodotti. Riflettendo sul packaging e gli imballaggi si imparerà come, con piccole attenzioni quotidiane, si può ridurre la quantità e l'impatto ambientale dei rifiuti derivanti dalla propria spesa. Tanti piccoli gesti possono fare la differenza! scArt Attack è supportata da Ecoradio ed è stata inserita nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che avrà luogo in tutta l’Unione Europea dal 21 al 29 novembre 2009 inclusi.

Ovvio che in tutto questo non potevamo mancare noi di ESTEL FASHION che da anni ci occupiamo di rinnovare il guardaroba ristrutturando abiti ormai non più utilizzati per renderli attuali e unici!
Vi aspettiamo numerosi a questo primo evento sperando che possa diventare un appuntamento fisso nel calendario della capitale!

INGRESSO GRATUITO

via G. Libetta 15/C - Ostiense - Roma
telefono: 0681107625
email: info@antu.it
web: www.antu.it

Suitecasemagazine
email: suitecase@suitecasemagazine.com
web: www.suitecasemagazine.com

mercoledì 4 novembre 2009

ESTEL FASHION & FUORI DAL CORO



Di sicuro chi di voi ci segue in maniera più assidua e soprattutto risiede a Roma, sa esattamente di cosa parlo quando mi riferisco all'evento Fuori dal Coro!
Sono ormai due anni che noi di Estel Fashion partecipiamo ogni mese a questo evento e ogni volta è sempre un piacevolissimo appuntamento perchè è bello lavorare insieme a tanti artigiani, brillanti creativi e così profondamente appassionati del proprio lavoro!
Anche per il mese di novembre eccoci presenti sabato 7 e domenica 8 novembre nella splendida cornice dello Spazio Etoile in Piazza San Lorenzo in Lucina 41.
L'ingresso è gratuito ed è aperto in orario continuato dalle 10,30 fino alle 20,00.

Se avete voglia di passare un po' di tempo lasciandovi affascinare da tante novità, allora non potete mancare e non parlo solo per quanto riguarda le nostre creazioni, ma per l'intera manifestazione che, grazie ad una assidua selezione, ha permesso nel tempo di raggiungere nel tempo un alto livello qualitativo di espositori.
Di sicuro potrete anticiparvi nei piccoli pensieri di Natale con oggetti di sicuro interesse e assolutamente unici.

Noi di Estel Fashion abbiamo splendide novità per voi!
Dalle ObiPop, ai poncho, alle nostre mantelle, alle collane di catene di maglia.
Non resta che l'imbarazzo della scelta!


Fuori dal Coro
Spazio Etoile - Piazza San Lorenzo in Lucina, 41 ROMA
ore 10,30 fino alle 20,00
7/8 novembre 2009